Skip to content
07 set 2023

Goodcode e DOS Group annunciano la partnership

Manno, 7 Settembre 2023 | Goodcode GmbH, software house con sede a Manno (Ticino) fondata nel 2016 dall’Ing. Paolo Domenighetti e Florian Anderhub, è lieta di annunciare l’acquisizione di Snippet 4.0 Sagl, consociata di DOS Group SA, e del suo pacchetto clienti. Con l’entrata nella compagine azionaria di DOS Group SA, la nuova conformazione societaria rileva un aumento di capitale e la trasformazione in società anonima (Goodcode SA).


Un nuovo capitolo per il settore tecnologico svizzero

Attiva nello sviluppo di software e proprietaria di Habilis - la piattaforma per la gestione della formazione in realtà virtuale in uso a tutti gli enti di autoambulanza Ticinesi - DOS Group ha trovato in Goodcode il partner tecnologico che potesse occuparsi di tutti i suoi progetti di sviluppo e in particolar modo della gestione della tecnologia VR. 
Quest’esigenza era nata anche in seguito alla cessione del software Momentum - una piattaforma dedicata alla gestione degli interventi in situazioni di crisi ed emergenza - nonché del team di sviluppo del progetto, a sureVIVE.

L'Ing. Paolo Domenighetti, Co-founder e CEO di Goodcode, sottolinea: "La filosofia di Goodcode, 'Development is Good', è stata da sempre il nostro faro guida nel percorso verso l'eccellenza. In questa nuova ed entusiasmante fase, la partnership con DOS Group e l'acquisizione di Snippet ci offre l’opportunità di lavorare su nuovi progetti e mettere a frutto le nostre competenze con una clientela d’eccellenza in ambito istituzionale.”


Goodcode, forte di un team allargato, è pronta ad offrire una gamma di servizi più completa, che allo sviluppo di app e software combina competenze negli ambiti: AI, machine learning, cybersecurity, Web3 e integrazione di sistemi. Parallelamente DOS Group, può focalizzarsi sul proprio core business nel settore ICT, maturato negli ultimi 20 grazie a collaborazioni in Svizzera e su scala internazionale.

Stefano Doninelli, Chairman e Head of Innovation di DOS Group SA, ha commentato: "In Goodcode abbiamo riconosciuto non solo un partner tecnologico di spicco, ma anche una realtà che condivide i nostri stessi valori di innovazione e impegno costante. Questa collaborazione rappresenta l'opportunità di combinare le nostre competenze nel settore ICT con l’esperienza di Goodcode nell'ambito dello sviluppo software. Una sinergia che non solo consolida la nostra posizione nel mercato, ma ci permette anche di offrire ai nostri clienti soluzioni tecnologiche complete ed evolute, spingendo ulteriormente i confini dell'innovazione."

 

Il consiglio di amministrazione

goodcode-board

Da sinistra: Alessandro Cavadini, Stefano Doninelli, Paolo Domenighetti, Florian Anderhub

Il nuovo consiglio di amministrazione includerà figure chiave come Florian Anderhub (Chief Vision Officer - Ander Group SA), Stefano Doninelli (Chairman e Head of Innovation – DOS Group SA), e Alessandro Cavadini (Consulente aziendale – Celio Cavadini & Partners). Goodcode sposterà il proprio headquarter a Mendrisio, in via Rime 38.

Florian Anderhub ha affermato: “Goodcode nasce dalla passione per l’innovazione tecnologica mia e di Paolo Domenighetti. In Ander Group era chiaro da tempo che la creazione di soluzioni software su misura, l’integrazione dei sistemi e l’automazione dei processi necessitassero di risorse dedicate. La perseveranza e l’esperienza maturata dal 2016 hanno fatto il resto e ci hanno premiato. Oggi, grazie all’acquisizione di Snippet 4.0 Sagl, consociata di DOS Group SA, possiamo consolidare le nostre competenze, estendere il raggio d’azione a livello nazionale ed offrire ai clienti il meglio del software development made in Switzerland.”


Per ulteriori dettagli e approfondimenti vi invitiamo a visitare i canali ufficiali delle aziende o a contattare:

Ufficio Stampa:
Ander Group SA 
Via Cantonale 4, CH-6928 Manno
Francesca Moretti
Marketing & Communication Strategist
fmo@ander.group
+41 91 960 30 93